Rendere speciale gli attimi… I momenti in cui si trasforma la paglia in oro, come nelle fiabe dei Grimm. Perchè ogni attimo è prezioso, è grande, è importante nel momento che è. Determina l’attimo dopo e da un senso all’attimo prima, è l’istante che fa la differenza.

E’ la sorpresa, l’inaspettato, l’ignoto che si mostra in ciò che non credevi e invece è. Ed io mi nutro di questo. E’ la meraviglia che segue a rendere quell’attimo unico!

Un posto nuovo che non avevi mai visto, una musica che non avevi ancora ascoltato, una persona che ti si stringe a fianco, quel fare che non avresti creduto possibile si compie e rende speciale l’attimo. Perchè ogni attimo è prezioso e il viverlo come tale fa la differenza.

Nell’istante in cui l’attimo diventa unico ti guardi intorno e vivi appieno ciò che ti circonda, ascolti con tutti i sensi, l’aria non è solo respiro ma un profumo diverso, l’acqua del mare che con un’onda lenta si infrange sui piedi fa un rumore nuovo, l’orizzonte permette alla coltre di nubi, che copre il sole al tramonto, di stendere un velo di buio così che le stelle possano essere osservate e la luna nasce, in tutto il suo splendore, dietro la collina.

E’ tutto lì, va solo vissuto in un modo nuovo ancora ignoto. Nella sua grandezza l’attimo diventa infinito e non separato, ti coglie impreparato! Ed io mi nutro di questo.

Lasciato essere diventa matrice di ciò che sarà ed un movimento nuovo fatto di essenza e sostanza crea. Viverlo appieno gli permette di essere, ed è fuori dal tempo, eterno risuona con la stessa nota ed è universo che si compie. E’ speciale quell’attimo! Tu sei lì, a renderlo migliore…

 

Sonia Lunardi