Seminario Intensivo di Costellazioni Familiari

Un Seminario Intensivo ti porta ad incontrare te stesso, a nutrire quella parte di Te che costantemente si evolve e incontra nel nuovo una matrice creativa continua.

Consapevolezza e condivisione permettono a frequenze analoghe di riconoscersi con la finalità di osservare l’altro con rispetto e cautela, come se stessimo guardando qualcosa di estremamente prezioso, unico e irripetibile.

Il Costellatore si predispone a contenere il Campo Morfico del Cliente e di tutto il Gruppo, grazie al “Sentire”, l’esperienza di oltre 20 anni di lavoro, hanno permesso che la percezione si ampliasse al punto che i Campi di riferimento che permettono alla Costellazione Familiare di essere tale, esulino dal conosciuto per spaziare nelle infinite possibilità.

Durante le ore di Seminario, ci muoviamo costantemente nell’esperienza diretta attraverso il processo di elaborazione dei lavori, messi in scena, delle Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali, per permettere l’integrazione di una teoria che, estemporanea, si conforma a ciò che in quell’istante unico, si mostra e diventa vissuto personale ed intimo ricordo di qualcosa che risuona in Te sia come Cliente, Rappresentante o Spettatore.

Questa è la mia modalità: portare ad approfondire la conoscenza di se stessi attraverso l’esperienza diretta, indipendentemente dalla propria storia, dai perCorsi già fatti o dal proprio vissuto.

In questo modo, ognuno avrà la possibilità di sperimentarsi, sotto la continua guida del conduttore, fino ad incontrare quella parte di sé che si è persa nel tempo, riconoscerla…e ricondurla qui.

L’incontro con Sè stessi è la base di partenza, è la priorità di lavoro per qualunque approccio alla risoluzione di disagi emotivi o disordini Sistemici.

L’esperienza diretta ci porta là, in quei viaggi, dove il Campo Morfico ci permette di essere riconosciuti, da quel figlio mai nato, negli occhi umidi di una madre o fra le braccia di un padre inesistente, ci riporta nell’emozione di un gemello mai nato di cui si riconosce l’esistenza, perchè l’impronta biologica è con noi da sempre e il corpo non dimentica mai, o nel timore per l’esame di stato di un ragazzo che fatica a sostenere lo sguardo; ci porta a rendere lo scettro al primogenito per riprendere il nostro posto o di fronte a chi è stato amato da sempre e adesso se ne va per continuare ad amare.

L’esperienza diretta ci porta a “Sentire” che un’entità limita il tuo libero arbitrio e che la forza vissuta come agonia, contrasta la meraviglia della vita che ti si offre di fronte e non la cogli, ritrovandoti inaspettatamente con le mani legate dietro la schiena.

Nell’esperienza di un Seminario Intensivo, le Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali ci portano a riconoscere la “danza delle Essenze”, così ho chiamato l’emozione che si compie tra contenitore e contenuto, fino a diventare una frequenza così alta che mai è stata prima; ci portano a confrontarci con le nostre paure più nascoste, riscoprendo una forza latente a nostra disposizione di cui ci siamo dimenticati.

L’esperienza diretta ci porta lì, alla priorità, ci riporta Figli, al punto di partenza, alla base da cui trarre forza per ripartire in uno slancio nuovo.
Non si crea niente di nuovo finché ciò che è già stato è riconosciuto in tutta la sua potenza, in tutta la sua forza e in tutta la sua benedizione alla vita ha un senso, così com’è.

Allora sì, a quel punto si, crea… Nel qui, ora, crea… Si muovono i tempi e gli spazzi al di là del tempo e dello spazio, nella responsabilità che ciò che osservo diventa vero.

Si fa esperienza dell’infinito presente in cui la Costante perde senso, gli Equilibri Sistemici e gli Schemi Generazionali si infrangono, lasciando posto al Nuovo, a ciò che sconosciuto si delinea e prende forma e informa.

Ancora una volta ci incontriamo, ci nutriamo, portiamo noi stessi al centro, fuori e dentro.
Ci ritroviamo là e, nel passo successivo, incontriamo l’altro dove siamo già stati.

Questo è un Seminario Intensivo condotto da Sonia Lunardi.
Uno splendido viaggio con un unico effetto collaterale, la Consapevolezza.
Un processo irreversibile.

“Il Costellatore o Conduttore si fa da parte e contiene…e cosa contiene? Contiene i Campi, gli infiniti Campi che si aprono al cospetto di una connessione che determina l’osservazione nuova.
In un attimo niente è separato, il Campo del Cliente si integra con quello del Costellatore, quello dei partecipanti e quello più vasto che li comprende tutti assieme ed è lì che il Costellatore si sposta e osserva ammirato ciò che gli è dato di osservare.”

Sonia Lunardi