Esperienza Diretta

l’affascinante mondo delle Costellazioni Familiari
Sistemiche Spirituali con Sonia Lunardi

Esperienza Diretta: l'affascinante mondo delle Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali con Sonia LunardiQuesto libro nasce dall’idea che ognuno dovrebbe avere la possibilità di partecipare ad una giornata esperienziale in gruppo con il metodo delle Costellazioni Familiari Sistemiche Spirituali, e questo indipendentemente dal fatto che debba mettere in scena una propria tematica personale; là dove ciò non sia ancora avvenuto, la lettura del libro vorrebbe rendere più chiaro questo approccio al lavoro interiore e permettere al lettore di accedere passo dopo passo a quello spazio infinito dove l’invisibile diventa priorità assoluta per entrare in sintonia con il disegno più grande di cui tutti facciamo parte.

Premetto che l’intenzione è quella di accompagnare con amore e rispetto chiunque si affacci per la prima volta a queste pagine in quel viaggio che gli permetterà di assaporare con i propri tempi ed i propri strumenti l’evoluzione del metodo stesso.

La scelta delle tematiche trattate è data dall’esperienza diretta delle giornate fatte nell’arco degli ultimi 10 anni. La successione delle rappresentazioni  invece dalla data di realizzazione della rappresentazione stessa, sia essa in sessione di gruppo che in sessione individuale, così da facilitare la lettura e permettere di interagire direttamente con ciò che si sta leggendo assecondando i processi emozionali con i propri tempi, senza nessuna forzatura esterna; semplicemente lasciandosi andare a ciò che ci tocca emozionalmente nell’agire prima interiormente e in seguito anche esteriormente, rimanendo in accoglienza di ciò che muta intorno a noi.

A chi ha già fatto esperienza diretta e conosce il metodo, auguro che questa lettura possa rafforzare ciò che già agisce e gli permetta di riprendere contatto con quella parte di se che a suo tempo ha ritrovato il proprio posto nel Sistema e adesso mette a servizio della propria vita, per se stesso e per gli altri. Tutta la forza che come un’onda attraversa instancabile le generazioni fino ad arrivare a lui.

Per salvaguardare la privacy dei partecipanti alle sessioni di gruppo o alle sessioni individuali non ho usato nomi propri, lasciando inalterato il racconto dell’esperienza delle dinamiche rappresentate.

Nel descrivere la loro evoluzione fenomenologica inoltre non sono entrata nel “ragionamento” della Costellazione così da proteggere la grandezza del lavoro stesso.

Esperienza Diretta 2

l’affascinante mondo delle Costellazioni Familiari
Sistemiche Spirituali con Sonia Lunardi

Esperienza Diretta: l'affascinante Mondo delle Costellazioni Familiari vol. 2L’inizio di questo II libro nasce con l’intento di completare il precedente – Esperienza Diretta: l’affascinante Mondo delle Costellazioni Familiari con Sonia Lunardi vol. 1 – e permettere che il viaggio interiore appena iniziato possa proseguire in sintonia con i tempi e gli strumenti che ognuno ha e mette a disposizione per se stesso.

Riporto con piacere la testimonianza di una lettrice che mi ha scritto qualche tempo dopo aver letto il mio primo libro “Esperienza Diretta” e ciò che le risposi a suo tempo:
“Buongiorno Sonia, ho appena finito di leggere “Esperienza Diretta”. Bello, è come essere in gruppo con te, toccante.
Con le infinite esperienze che avresti potuto scrivere, ne hai scelte un piccolo numero, mi puoi dire qual è il motivo? Personalmente continuerò a leggerlo, a leggerlo e a rileggerlo per nutrirmi di ogni goccia di consapevolezza di cui è composto, sperando di poterne presto leggere un prossimo.
Grazie.”
Risposta:
“Salve, proprio questa mattina ho pensato: “Chissà se qualcuno  ha già letto il mio Libro…mi piacerebbe sentire un  pensiero….”
Ed eccoti qua.
E’ vero, di tante esperienze che ho messo da parte, quelle inserite nel Libro sono veramente una minima selezione, specialmente per chi, come te, interagisce spesso con l’esperienza delle Costellazioni nei miei gruppi.

“L’intento del Libro è quello di arrivare là dove tutto il resto si ferma, di arrivare a chi non ha mai partecipato ne ha mai visto o addirittura sentito parlare delle Costellazioni Familiari, se non lontanamente; per cui, come dico spesso: “troppa biada, fa male anche al cavallo”.

Un libro come questo è così “sottile” che non dovrebbe inquietare chi lo avvicina, si pone nel territorio letterario con lo stesso rispetto con cui io mi pongo di fronte al Cliente che mi si siede accanto, con rispetto. Come me arriva là dove nessun altro è ancora arrivato, spesso rimanendo in silenzio.
Grazie per il tuo sempre prezioso pensiero.
Un abbraccio.”

Anche questa volta l’esperienza dei lavori svolti in gruppo e in sessione individuale saranno la base di partenza da dove attingere per elaborare e trasformare.

Negli ultimi 2-3 anni lo svolgimento delle rappresentazioni ha permesso un’evoluzione continua e un’interazione sempre più veloce tra conduttore e campo di coscienza quantica, cercherò di portare tali esperienze mantenendo un ordine cronologico temporale dello svolgimento delle rappresentazioni, così da permettere ai lettori di inoltrarsi lentamente in quel mondo sconosciuto che è la fenomenologia.

Sarà sicuramente più facile, per chi ha già partecipato ad un gruppo esperienziale o ad una sessione individuale, comprendere i movimenti; a tutti gli altri invito a darsi la possibilità di prenderne parte.

Il mio augurio è che chiunque, arrivi a permettersi di stupirsi là dove una semplice lettura può diventare un incontro con quella parte di noi che, latente e ignara di essere presa in considerazione, si lascia emergere e diventa parte integrante della nostra vita.

Per acquistare i due volumi insieme:

Spedizione NON tracciabile euro 12,00
logo-paypal02

Spedizione tracciabile/Posta Raccomandata euro 15,00

logo-paypal02

*Le spese di spedizione:
– per il territorio italiano sono incluse nel prezzo
– per le isole e l’estero si invita a scrivere preventivamente a libri@costellazionifamiliarisonialunardi.it

I sentieri, in salita o in discesa, quando li attraversi ne assapori sempre i profumi…sempre…e non li dimentichi.

Sonia Lunardi